Work Experience in Italia e in Europa

Pubblicato l’Avviso pubblico per l’erogazione di voucher di mobilità finalizzati alla realizzazione di work experience in Italia e in Europa

Condividi:

Il 9 dicembre 2014 è stato emanato l’Avviso pubblico per l’erogazione di voucher di mobilità finalizzati alla realizzazione di work experience in italia e in europa funzionali allo sviluppo di progetti di ricerca industriale, trasferimento tecnologico e  sviluppo precompetitivo nell’ambito della Sovvenzione Globale “Più ricerca e innovazione”, gestito dall’Organismo Intermedio RTI costituito da Ass.for.SEO, KPMG e Metron.

La finalità dell’Avviso è offrire occasioni di scambio, di trasferimento e di sviluppo di studi e conoscenze nel campo della ricerca applicata e dell’innovazione.

In particolare, intende sostenere esperienze di mobilità, transnazionale in Paesi membri dell’U.E., e interregionale, presso Università, Centri di ricerca, Enti ed Imprese attraverso la realizzazione di progetti (ad es. di ricerca industriale, sviluppo sperimentale, trasferimento tecnologico o di know how, sviluppo precompetitivo, progetti di innovazione, etc.) in collaborazione con imprese e altre organizzazioni, in Italia e in Europa attraverso lo strumento dei voucher di mobilità.

Le risorse allocate sul presente avviso ammontano a Euro 900.000,00 per la selezione di voucher di mobilità in favore di 130 destinatari con le seguenti caratteristiche:

  • residenti nella Regione Abruzzo;
  • laurea vecchio ordinamento oppure laurea specialistica o triennale secondo il nuovo ordinamento oppure diploma di scuola secondaria di II° grado associato a competenze ed esperienze professionali tecnico-specialistiche;
  • disoccupati/inoccupati di cui al D. lgs 181/2000, iscritti al Centro per l’Impiego al momento della presentazione della domanda.

L’importo massimo di ogni singolo voucher di mobilità, commisurato sia alla durata (30/60 giorni) sia al luogo di realizzazione della work experience, sarà indicativamente di massimo Euro 7.000,00.

Le candidature dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 13,00 del 2 marzo 2015 al seguente indirizzo: Organismo Intermedio: R.T.I. Ass.For.SEO – KPMG Advisory S.p.A. – Metron S.r.l. presso Metron S.r.l., Via Italia – Ermes Center – 64023 Mosciano Sant’Angelo (TE).

Quesiti e richieste di chiarimenti in merito al presente Avviso potranno essere inviati a partire dal giorno successivo a quello di pubblicazione e fino a 15 giorni prima della scadenza del termine ultimo al seguente indirizzo di posta elettronica: info1@piuricercaeinnovazione.it.

Alle richieste di chiarimento verrà data risposta in forma anonima a mezzo pubblicazione di appositi “chiarimenti” sul sito della Sovvenzione Globale www.piuricercaeinnovazione.it nella sezione relativa all’avviso in oggetto entro e non oltre 6 giorni prima della scadenza del termine di presentazione delle proposte progettuali.

Allegati

Avviso linea A3 – Voucher mobilità 7-11

Altre notizie