Al via l’Erasmus+ 2016

ITS Agroalimentare Teramo - Studenti in parenza Erasmus Plus 2016
Quattro studenti del percorso formativo per “Tecnico Superiore per l’Economia e il Marketing delle produzioni Agroalimentari” biennio 2015-2016 dell’ITS Agroalimentare di Teramo sono partiti ieri 8 maggio 2016 per la Francia per svolgere un tirocinio all’estero grazie al Programma Erasmus+

Condividi:

Filippo Fazzari, Fjoralb Hunda, Andrea Matalone e Andrea Scalzone, quattro studenti del percorso formativo per “Tecnico Superiore per l’Economia e il Marketing delle produzioni Agroalimentari” biennio 2015-2016 dell’ITS di Teramo, Sistema Agroalimentare ieri 8 maggio 2016 sono partiti per la Francia, Perpignan per svolgere un tirocinio all’estero di 3 mesi in aziende selezionate del settore e agroalimentare. Rientreranno a Teramo il 7 agosto.

Questa opportunità di mobilità transnazionale nel settore istruzione e formazione professionale (VET) è stata possibile grazie alla partecipazione della Fondazione ITS di Teramo al Progetto Demos: Its made in Italy, WBL made in Europe! finanziato dal Programma Erasmus+.

Altri studenti del nuovo percorso formativo avviato il 18 aprile 2016 partiranno tra novembre 2016 e gennaio 2017.

Si tratta di esperienze finalizzate all’innalzamento delle competenze personali e professionali dei partecipanti; all’aumento della potenzialità occupazionale; all’introduzione di modalità formative innovative, al miglioramento dell’offerta formativa degli ITS; allo sviluppo di relazioni tra i partner transnazionali e alla promozione di processi di cooperazione e di scambio di buone prassi fra le organizzazioni coinvolte.

Tutte le ph sul profilo Facebook dell’ITS

Altre notizie