L’Azienda Agricola Biologica Alfredo D’Eusanio è situata in Abruzzo, nelle colline del Riccio sul lato nord di Ortona, in provincia di Chieti, un’area tra le più verdi d’Europa.
Con un tratto di costa unico per il suo valore naturale e paesaggistico che va da Ortona a Vasto prendendo il nome di costa teatina, un’oasi dì pregio naturalistico che nel 2001 con decreto del Presidente della Repubblica viene introdotta una norma che dichiara questa importante area “parco nazionale costa teatina”.
I terreni sono situati ad un’altitudine che varia tra gli 80 e i 130 mt, in una posizione molto favorevole alle coltivazione tipiche grazie al suo particolare microclima: uve da vino e da tavola, ulivi per la produzione di olio extra vergine di oliva, frutta e ortaggi di stagione, tutto rigorosamente con metodo biologico certificato da ICEA.
I circa sei ettari, di terre coltivate dislocate in diversi posizioni geografiche all’interno del territorio Ortonese, offrono la possibilità di diversificare le culture e raccogliere sempre il meglio da ogni terreno.
L’Azienda è andata alla scoperta delle sementi antiche e gustose sparse sul territorio, sposando la mission di un mangiare sano e genuino.