La William Di Carlo s.r.l. è il frutto dell’unione di due stirpi di famiglie di confettieri e pasticceri, quella della famiglia Marcone (1833) e quella dei La Civita-Di Carlo (1860), che con il matrimonio di Clotilde Marcone e William Di Carlo hanno dato vita a un’unica azienda frutto della fusione delle due. Dell’attività aziendale si ha notizia certa e documentata fin dal 1833.
Pur non rinunciando alle sue caratteristiche artigianali, l’azienda William Di Carlo s.r.l. con i suoi prodotti (confetti, fiori in confetti, prodotti al cioccolato, torroni) è presente sull’intero territorio nazionale, inoltre raggiunge quasi tutti i Paesi Europei attraverso una rete di concessionari o clienti diretti in Belgio, Francia Inghilterra, Germania, Austria. Fuori dell’Unione Europea è presente in Svizzera, USA, Canada, Russia, Emirati Arabi, Qatar, Kwait, Cina.
Considerata l’alta qualità riconosciuta, i prodotti William Di Carlo sono da sempre destinati ad un tipo di clientela medio-alta, per questo nella scelta dei canali distributivi finora sono stati privilegiati i negozi specializzati e, in qualche caso, in linea con la tendenza del mercato, alcuni selezionati centri di grande distribuzione con accordi per specifiche linee di prodotto.
La William Di Carlo è azienda promotrice per l’ottenimento del marchio di qualità I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta) per il confetto di Sulmona, per il quale è stata istruita la pratica presso la UE.